Vai al contenuto

Sport Exhibition Itinerante

  • di

Lunedì 17/12/2018 dalle 08:00 alle 16:00 presso il Palazzetto Polifunzionale di Via Cappuccini a Vigevano, il comune di Vigevano, in collaborazione con l’Associazione sportiva Pool Vigevano Sport e il CONI di Pavia, ha organizzato l’evento sportivo “Sport Exhibition Itinerante”, una manifestazione promozionale sportiva rivolta alle scuole primarie cittadine.

L’evento si è rivolto agli alunni di tutte le classi primarie I – II – III – IV e V degli Istituti Comprensivi cittadini e delle Scuole paritarie San Giuseppe e Don Comelli per un totale di circa 1800 presenze; l’obiettivo è stato quello di far conoscere diverse discipline sportive e di far avvicinare gli studenti allo sport attraverso l’interazione, il gioco ed il divertimento. Il palazzetto è stato allestito da 21 piazzole sportive dove le società hanno organizzato con proprie attrezzature momenti promozionali delle diverse discipline. Ogni classe ha eseguito un percorso di 6 minuti per ogni piazzola.

Una di queste piazzole è stata allestita come pista da bowling , ed è stata egregiamente gestita dagli atleti dell’associazione sportiva i quadrifogli.

A seguire le foto dell’evento: