Cosa facciamo

Le nostre attività


Le nostre Aree di lavoro permettono di sviluppare le attività in tutte le sfaccettature, andando a soddisfare le necessità delle atleti con e senza disabilità.
Le attività sportive proposte sono svariate e seguono richieste specifiche; gli allenamenti sono settimanali e seguono il calendario scolastico:

  • Atletica leggera
  • Nuoto
  • Bowling
  • Tennis tavolo
  • Young Athletes Program (Y.A.P.): programma innovativo di gioco e attività motoria per bambini piccoli con disabilità intellettiva, per introdurli al mondo del movimento prima di poter entrare a far parte, all’età di 8 anni, delle attività sportive tradizionali e/o unificate di Special Olympics. Young Athletes è adatto, dal punto di vista della psicologia evolutiva, ai bambini con disabilità intellettiva dai 2 fino ai 7 anni d’età.
Sport Invernali
Nuoto
Atletica leggera

Per ogni attività proposta abbiamo una sessione che partecipa a competizioni Special Olympics a livello regionale e nazionale; ogni 4 anni si svolgono i mondiali estivi e invernali.
Gli atleti dell’Associazione sono stati protagonisti ai Mondiali Estivi Special Olympics nel 2007 in Cina, 2011 in Grecia, 2015 Los Angeles USA, 2019 Emirati Arabi e ai Mondiali Invernali nel 2009 nell’Idaho USA, 2013 Corea del sud e 2017 Austria.